Juniores Reg. A | Playoff: Pro Desenzano vs Cantù Sanpaolo 2 – 0

 

Non c’è la fanno i canturini a espugnare il “Dal Molin ” di Desenzano del Garda, ed escono con le pive nel sacco. Una partita dove eravamo l’ombra di noi stessi. Mai in partita. Il Pro Desenzano non ruba nulla e domina la partita.

Subito i locali pericolosi al secondo minuto. All’ottavo azione di Cantaluppi L che si gira in area sul portiere. Al quarto d’ora pericolo per il Cantù. Tre minuti dopo fallo su Pasqualin Frangi calcia Cantaluppi L testa alto. Subito dopo Maiorano perde palla a centrocampo contropiede e Porro porta in vantaggio i locali. Per dieci minuti siamo in affanno e il Pro Desenzano potrebbe raddoppiare ma Gargano e la difesa si salva. Minuto 38 fallo su Cantaluppi L calciato sulla sinistra la difesa respinge e Collà Ruvolo interviene parato. Minuto 41 ancora i padroni di casa pericolosi Gargano c’è. Minuto 43 punizione di Frangi sulla ribattuta gran tiro al limite dell’area rasoterra di Tagliabue fuori di poco.

Secondo tempo il Cantù sembra tentare una reazione secondo minuto Cantaluppi L sempre reattivo alto , poi Frangi calcia in area portiere anticipa Marchiori. Al settimo brivido per il Cantù. Ottavo Ciccio Colombo controlla palla ma poi. …. i cambi Guggi Cantaluppi per Colombo e Trongadi per Marchiori . Sembrano dare più intensità, ma al 18esimo calcio d’angolo dubbio ( concesso dall’arbitro Nardi sezione di Mantova ) arriva il raddoppio di Zani. Il Cantù ancora cerca di fare gioco, mentre loro cambi e palla lunga e pedalare. Ultimo cambio canturino al minuto 38 Ghirardi F per uno esausto Maiorano. Ora seconda partita in casa contro Insubria.

Formazione. Gargano, Ghirardi L, Tagliabue, Frangi, Salvadori, Collà Ruvolo, Pasqualin, Maiorano, Marchiori, Cantaluppi L. A disposizione di mister Pili. Centurelli, Cantaluppi G, Trongadi, Gatti, Ghirardi F, Rigo, Pozzi.

Angelo Meroni