Scuola Portieri | Un progetto vincente: Lezioni di Tecnica e di Vita

 

SCUOLA PORTIERI – SIMONE BRAGLIA E ASD CANTU’ SAN PAOLO

UN PROGETTO VINCENTE: LEZIONI DI TECNICA E DI VITA.

Chi è Simone Braglia? Mi sono chiesta questo quando mio figlio mi ha detto “Io voglio allenarmi con Simone Braglia al Cantù San Paolo per diventare un Portiere”.

E da lì ciò che ho letto sulla sua vita e sulla sua carriera, cercando in internet, non è stato nulla rispetto a ciò che ho trovato….

Una scuola d tecnica ,ma soprattutto una scuola di VITA, vita vera quella che non leggi sulle riviste sportive ma che vivi giorno per giorno accanto a tuo figlio.

Simone, un uomo preparato, un professionista sicuro e pronto ad insegnare ciò che lui ha imparato nella sua carriera, che sa prendere ogni ragazzo e ogni famiglia in modo distinto, perfetto, costruttivo, per quelle che sono le singole esigenze di ognuno.

Allenamenti duri, allenamenti costruttivi non solo dal punto di vista della tecnica, della pratica, che lui sa insegnare ai ragazzi mettendosi con loro sul campo, dedicando energie, professionalità, affetto e rigore.

La scuola di Simone è una scuola di crescita a 360°, soprattutto per il ruolo particolare che riveste il portiere: un ruolo difficile, sia dal punto di vista della tecnica ma soprattutto dal punto di vista psicologico.

Un punto di riferimento per ogni età, un leader unico che, grazie al prezioso aiuto dei suoi collaboratori dediti e professionali, ha saputo costruire un gruppo affiatato di ragazzi e famiglie, dove il rispetto umano, l’impegno e l’aiuto sono i principi fondamentali.

La fatica e la dedizione ripagano ogni sforzo: questo e ciò che Simone sta insegnando ai nostri ragazzi. Attraverso l’impegno costante si raggiungono gli obiettivi e si raccolgono i frutti; il Mister infatti riesce sempre a mantenere alta nei ragazzi, la motivazione all’impegno e all’apprendimento.

La motivazione è la forza che consente ad ogni portiere di coltivare la propria passione sportiva e la propria ambizione al successo agonistico.

Ma la motivazione, soprattutto nei più piccoli, non è una forza stabile e in questo Simone riesce sempre ad aiutarli a sostenere con impegno gli allenamenti, le vittorie e le sconfitte.

Cosa dire sulla tecnica di allenamento? Non spetta a me giudicare perché sono un genitore e resto nel mio ruolo. Parlano i fatti: tutte le società che a livello provinciale ed extra-provinciale richiedono, ogni giorno, i portieri del Cantù San Paolo.

Un ringraziamento anche ai suoi collaboratori, Nello, Ruggero e Fabio che lo aiutano nella gestione del team di portieri.

E un ringraziamento, non ultimo, alla Società Cantù San Paolo che ha reso possibile l’attuazione di questo progetto ambizioso di insegnamento della vera tecnica del portiere e che ha dato la possibilità di costruire, da 4 anni, una scuola ad alto livello professionale, ripagando ogni aspettativa.

Per chiudere vorrei citare una parte del tema che ha scritto mio figlio, nel quale ha raccontato una situazione della sua vita che lo ha colpito in modo particolare:
“gli allenamenti con il Mister sono duri, soprattutto quest’anno che mi alleno con i grandi, ma lui mi sta insegnando a tenere duro e ad andare avanti anche quando credo di non farcela e mi viene la tentazione di mollare.

Ma lui è sempre li che mi urla di andare avanti e di finire anche l’ultimo esercizio. La sua scuola mi sta insegnando a crescere, a resistere, ad essere pronto a combattere, ad impegnarmi per me stesso e per i miei compagni di squadra.

Mi sta aiutando a migliorare come portiere e come ragazzo e mi sta insegnando che senza sacrificio non si può ottenere nulla.

Quando ho un problema mi rivolgo a lui che sa aiutarmi.

Sono contento di allenarmi con Simone Braglia e di crescere con lui e la mia famiglia, perché voglio diventare un bravo portiere”.