T.S. LACCATURE

verniciatura di tutti i tipi di materiali

 

T.S. LACCATURE nasce nel 2000, e ad oggi è una delle migliori realtà del settore della lucidatura nel territorio della Brianza.
T.S. LACCATURE ha fatto importanti investimenti con l’acquisto di nuove macchine utensili, macchine robotizzate, macchine all’avanguardia di settore.
Oggi T.S. LACCATURE, conta tre dipendenti più il titolare Salvatore Trongadi, che partecipa attivamente a tutte le fasi di lavorazione e produzione.
Il lavoro di verniciatura viene quasi interamente svolto da un robot con la produzione di circa 600 metri quadri di superficie verniciata al giorno.
Vi è ancora poi una minima produzione di lavorazione manuale per materiale di piccole dimensioni.

FASI DI LAVORO

T.S. LACCATURE, è un’azienda di lavorazione per conto terzi.
T.S. LACCATURE avendo la propria sede a Cantù, tratta principalmente materiale in legno, ma vengono lavorati anche ferro, alluminio, plastica, plastiche speciali, qualunque materiale la cui superficie può essere verniciata.
Per quanto riguarda il legno, T.S. LACCATURE riceve il materiale già tagliato su misura ma grezzo e come primo procedimento applica dell’isolante che serve per la protezione da agenti esterni.
Vengono poi applicate due mani di un fondo “poliesterino”.
A questo punto il materiale viene levigato, per poi passare alla fase finale di lavorazione, dal lucido brillante, al poliestere, all’opaco, al finto ferro, alla finta radica e a trattamenti specifici.
T.S. LACCATURE si distingue soprattutto nella lavorazione a poliestere, vengono applicati vari strati (5 o 6) di vernice specifica, in tinta o essenza o al naturale, per poi passare al procedimento di carteggiatura dalla grane più grosse alle più fini, e dopo una lucidatura finale si arriva ad avere un effetto di una superficie a specchio.
Il range di clienti è posto in una fascia medio-alta. Quasi tutto il materiale lavorato viene poi esportato in paesi esteri che hanno modo di apprezzare il lavoro svolto da T.S. LACCATURE, nella qualità della verniciatura e nei materiali utilizzati.

VERNICI

T.S. LACCATURE procede all’applicazione delle vernici in base alle cartelle colore dei fornitori del materiale.
Inoltre per colori a campione, si provvede alla miscelazione delle vernici per arrivare all’esigenza del cliente.