Fai Atletica, non fai panchina!

Con il rifacimento della pista e delle annesse pedane di salti è lanci ultimati a fine lockdown, Cantu’Atletica, è pronta la stagione 2020/2021.

Il Presidente Gennaro Novelli, da buon appassionato del settore è molto fiducioso.

Primi fra tutti ad aprire in provincia di Como e Lecco già dal mese di maggio si è subito riscontrato un notevole successo.

Numerosi sono gli atleti, proveniente anche dai comuni limitrofi, che sono giunti al campo, dove hanno trovato allenatori preparati e disponibile ad ogni esigenza garantendo già molte iscrizioni per la successiva stagione.

Il settore giovanile da settembre si avvarà di uno Staff tecnico totalmente rinnovato e qualificato capitanato dal Responsabile Cristiano Pozzi – Brevetto FIDAL 1 (istruttore), insegnante di ginnastica posturale, con specifiche per analisi della postura e tecniche di riequilibrio del piede. Attestato operatore del massaggio in ambito sportivo decontratturante con manualità classiche ed orientali.

Al suo fianco, già presente nella nostra società lo scorso anno Beatrice Fontana, la quale vanta un curriculum impeccabile: laurea magistrale in scienze dell’attività fisica per il benessere, con brevetto di 1° livello FIDAL (Istruttore) chinesiologa.

Gli Allievi, Juniores Senior e Master (i cosiddetti “tapascioni”) saranno seguiti da Genny Pedeferri e Tiziano Cattaneo, atleti decennali.

Il settore marcia sarà gestito,come già da molti anni, da Vittorio Zeni, tecnico a livello nazionale che con i suoi atleti ottiene ottimi risultati.

L’impianto di via Papa Giovanni XXIII dispone di ampi spazi per ogni tipo di allenamento, dove gli atleti hanno a disposizione tutti i materiali tecnici necessari per tutte le attività.

Nel mese di giugno si sono svolti gli ultimi allenamenti per gli esordienti,
ragazzi e cadetti che hanno conosciuto il nuovo istruttore Cristiano, con il quale sono entrati subito in reciproca simpatia ed armonia.

Si ripartirà, quindi a settembre con una giornata di Open Day ancora in data da definirsi.

Sono gia previsti l’uso della palestra per i più piccoli (i Nati dal 2013 al
2016) da novembre a fine febbraio e tariffe agevolate.